Xavier Niel acquista l’Hotel Lambert

Il miliardario francese delle telecomunicazioni, patron di Iliad, e collezionista d’arte Xavier Niel ha acquistato lo storico Hotel Lambert di Parigi, che ha ospitato artisti del calibro di Voltaire e Jean-Jacques Rousseau nei salotti letterari, per oltre 200 milioni di euro.

L’hotel sarà utilizzato come sede della fondazione culturale di Niel, che si affiancherà alla sua galleria d’arte Art 42 inaugurata nel 2016 come il primo museo dedicato alla street art di Parigi, con opere della collezione di Nicolas Laugero Lasserre. La residenza appena acquisita, di 3.900 metri quadrati, fu costruita dal 1640 al 1644 da Louis Le Vau, l’architetto del re Luigi XIV e progettista della Reggia di Versailles.

Fonte: Bebeez

Il miliardario francese delle telecomunicazioni, patron di Iliad, e collezionista d’arte Xavier Niel ha acquistato lo storico Hotel Lambert di Parigi, che ha ospitato artisti del calibro di Voltaire e Jean-Jacques Rousseau nei salotti letterari, per oltre 200 milioni di euro. L’hotel sarà utilizzato come sede della fondazione culturale di Niel, che si affiancherà alla sua galleria d’arte Art 42 inaugurata nel 2016 come il primo museo dedicato alla street art di Parigi, con opere della collezione di Nicolas Laugero Lasserre. La residenza appena acquisita, di 3.900 metri quadrati, fu costruita dal 1640 al 1644 da Louis Le Vau, l’architetto del re Luigi XIV e progettista della Reggia di Versailles.

Fonte: Bebeez