Seleziona una pagina

Una Tesi sul “Paradosso della Prossimità”

Il Paradosso della prossimità, uno dei temi fondanti dell’azione di IREFI, quello attorno al quale IREFI ha organizzato le linee di azione più caratterizzanti del suo lavoro inter-culturale è divenuto l’argomento di una Tesi di Laurea. Lo scorso 20 Ottobre, infatti, alla LUISS di Roma è stato discusso: The Quirinal Treaty: a unique opportunity for France and Italy to overcome the ‘proximity paradox’.

Al Dott. Paolino Lo Presti Costantino vanno le nostre congratulazioni per l’esito finale, che ha visto il lavoro premiato con il massimo dei voti e lode, ed il nostro ringraziamento per avere scelto questo argomento, citando IREFI come luogo originale della definizione.

Pubblichiamo con piacere il testo della Tesi, che al suo interno analizza molte delle tematiche al centro dell’attività del nostro Istituto.

Il Paradosso della prossimità, uno dei temi fondanti dell’azione di IREFI, quello attorno al quale IREFI ha organizzato le linee di azione più caratterizzanti del suo lavoro inter-culturale è divenuto l’argomento di una Tesi di Laurea. Lo scorso 20 Ottobre, infatti, alla LUISS di Roma è stato discusso: The Quirinal Treaty: a unique opportunity for France and Italy to overcome the ‘proximity paradox’. Al Dott. Paolino Lo Presti Costantino vanno le nostre congratulazioni per l’esito finale, che ha visto il lavoro premiato con il massimo dei voti e lode, ed il nostro ringraziamento per avere scelto questo argomento, citando IREFI come luogo originale della definizione.

Pubblichiamo con piacere il testo della Tesi, che al suo interno analizza molte delle tematiche al centro dell’attività del nostro Istituto.