Seleziona una pagina

Una piccola azienda si innalza a livello mondiale acquisendo il controllo di una società italiana

 

Eclatec, leader francese nel mercato dell’illuminazione pubblica, si trova a Maxéville, nella Meurthe-et-Moselle. Eclatec fa parte della Holding Agora presieduta da David Lelièvre, che include anche GHM la cui sede si trova a Sommevoire nella Haute-Marne. La holding ha appena acquisto The Placemakers (TPM), uno dei principali operatori europei nel mercato dei prodotti di arredo urbano di alta qualità. “Questo ci rende uno dei fornitori di soluzioni più completi al mondo nel campo della progettazioni di spazi pubblici”, afferma Fabrice Juszczak, Direttore Marketing. “Il gruppo si occupa di illuminazione, dalla fonte luminosa all’illuminazione stessa, oltre che a vari tipi di lampioni stradali con GHM e all’arredo urbano con TPM3. Il fatturato annuo di Eclatec-GHM è passato da 170 a 230 milioni. “Stiamo cambiando dimensione anche in termini di dipendenti, con una nuova forza di lavoro di 1.000 persone”.

TPM produce un’ampia gamma di prodotti per l’arredo urbano commercializzata in Italia e nel mondo con tre marchi: Metalco, leader nel mercato italiano dei prodotti di alta qualità in acciaio e legno; Bellitalia, che offre soluzioni specialistiche in cemento fibrorinforzato; e City Design, marchio di “street design”. Fondata nel 1984 da Alfredo Tasca e Claudio Berino, TPM comprende diverse società in Italia, Francia, Brasile e Qatar. “Stiamo ampliando la gamma di tecnologie e materiali che utilizziamo. In passato utilizzavamo l’acciaio e la ghisa, mentre oggi usiamo il legno e il cemento fibrorinforzato, tra gli altri materiali”.

Source francetvinfo.fr: Malika Boudiba

Eclatec, leader francese nel mercato dell’illuminazione pubblica, si trova a Maxéville, nella Meurthe-et-Moselle. Eclatec fa parte della Holding Agora presieduta da David Lelièvre, che include anche GHM la cui sede si trova a Sommevoire nella Haute-Marne. La holding ha appena acquisto The Placemakers (TPM), uno dei principali operatori europei nel mercato dei prodotti di arredo urbano di alta qualità. “Questo ci rende uno dei fornitori di soluzioni più completi al mondo nel campo della progettazioni di spazi pubblici”, afferma Fabrice Juszczak, Direttore Marketing. “Il gruppo si occupa di illuminazione, dalla fonte luminosa all’illuminazione stessa, oltre che a vari tipi di lampioni stradali con GHM e all’arredo urbano con TPM3. Il fatturato annuo di Eclatec-GHM è passato da 170 a 230 milioni. “Stiamo cambiando dimensione anche in termini di dipendenti, con una nuova forza di lavoro di 1.000 persone”. TPM produce un’ampia gamma di prodotti per l’arredo urbano commercializzata in Italia e nel mondo con tre marchi: Metalco, leader nel mercato italiano dei prodotti di alta qualità in acciaio e legno; Bellitalia, che offre soluzioni specialistiche in cemento fibrorinforzato; e City Design, marchio di “street design”. Fondata nel 1984 da Alfredo Tasca e Claudio Berino, TPM comprende diverse società in Italia, Francia, Brasile e Qatar. “Stiamo ampliando la gamma di tecnologie e materiali che utilizziamo. In passato utilizzavamo l’acciaio e la ghisa, mentre oggi usiamo il legno e il cemento fibrorinforzato, tra gli altri materiali”.

Source francetvinfo.fr: Malika Boudiba