Seleziona una pagina

Un italiano alla guida del colosso mondiale Hitachi Rail

Sarà l’italiano Giuseppe Marino a guidare il Gruppo Hitachi Rail, colosso giapponese del mercato dei treni. Ingegnere bresciano di 58 anni, ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di amministratore delegato e direttore generale di Ansaldo Energia, succedendo al britannico Andrew Barr. Di fatto, con la nuova nomina, Marino diventa uno degli uomini più importanti a livello industriale e tra i pochissimi manager italiani alla guida di un colosso mondiale come Hitachi. “Sono orgoglioso di tornare in Hitachi Rail in questo momento così entusiasmante”, ha dichiarato Marino dopo la nomina. “La leadership di Andrew ha portato alla crescita di Hitachi Rail negli ultimi anni e la roadmap definita nel Mid Term Management Plan è altrettanto entusiasmante. Il mio impegno sarà orientato a soddisfare i nostri clienti e la società, guidando i nostri team verso soluzioni pionieristiche più green e digitali e completando con successo l’acquisizione di Thales Ground Transportation Business”, ha spiegato l’ingegnere italiano.

Marino, che precedentemente ha ricoperto ruoli di senior leadership in Hitachi Rail, tra cui Group COO Rolling Stock, vanta un ampio background in ingegneria e management internazionale e una vasta esperienza nei settori dell’automotive e dell’industria per la sicurezza tecnologica. Nel suo precedente mandato in Hitachi Rail, Marino ha supportato l’integrazione di AnsaldoBreda e Ansaldo Sts, guidato le consegne dell’ETR1000, il treno ad alta velocità di punta in Italia che adesso opera anche in Spagna e Francia e ha sostenuto lo sviluppo dell’eccellenza operativa dello stabilimento Hitachi Rail di Newton Aycliffe nel nord-est dell’Inghilterra.

Fonte: Agenzia Nova

Sarà l’italiano Giuseppe Marino a guidare il Gruppo Hitachi Rail, colosso giapponese del mercato dei treni. Ingegnere bresciano di 58 anni, ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di amministratore delegato e direttore generale di Ansaldo Energia, succedendo al britannico Andrew Barr. Di fatto, con la nuova nomina, Marino diventa uno degli uomini più importanti a livello industriale e tra i pochissimi manager italiani alla guida di un colosso mondiale come Hitachi. “Sono orgoglioso di tornare in Hitachi Rail in questo momento così entusiasmante”, ha dichiarato Marino dopo la nomina. “La leadership di Andrew ha portato alla crescita di Hitachi Rail negli ultimi anni e la roadmap definita nel Mid Term Management Plan è altrettanto entusiasmante. Il mio impegno sarà orientato a soddisfare i nostri clienti e la società, guidando i nostri team verso soluzioni pionieristiche più green e digitali e completando con successo l’acquisizione di Thales Ground Transportation Business”, ha spiegato l’ingegnere italiano. Marino, che precedentemente ha ricoperto ruoli di senior leadership in Hitachi Rail, tra cui Group COO Rolling Stock, vanta un ampio background in ingegneria e management internazionale e una vasta esperienza nei settori dell’automotive e dell’industria per la sicurezza tecnologica. Nel suo precedente mandato in Hitachi Rail, Marino ha supportato l’integrazione di AnsaldoBreda e Ansaldo Sts, guidato le consegne dell’ETR1000, il treno ad alta velocità di punta in Italia che adesso opera anche in Spagna e Francia e ha sostenuto lo sviluppo dell’eccellenza operativa dello stabilimento Hitachi Rail di Newton Aycliffe nel nord-est dell’Inghilterra.

Fonte: Agenzia Nova