Seleziona una pagina

Trenitalia prevede di lanciare treni tra Parigi e Madrid, via Barcellona, entro la fine del 2024

“Puntiamo a collegare Madrid e Parigi entro la fine del 2024”, ha dichiarato Luigi Ferraris, Direttore Generale di Ferrovie dello Stato.  Il gruppo italiano, che già opera da un anno un servizio Parigi-Lione, intende aprire un nuovo collegamento tra Parigi e Barcellona, che sarebbe collegato alla linea Madrid-Barcellona lanciata il 25 novembre dalla sua controllata Iryo. “Possiamo anche pensare di collegare Madrid all’Italia passando per la Francia, dove stiamo già arrivando con il nostro Frecciarossa” – il treno ad alta velocità di Trenitalia – ha detto l’amministratore delegato del gruppo FS, intervenuto a margine di una cerimonia presso l’ambasciata italiana a Madrid.

“C’è un piano e ci stiamo lavorando” e “potremmo vedere questo sogno realizzarsi entro la fine del 2024”, ha aggiunto. Il collegamento tra Parigi e Barcellona in TGV è assicurato da domenica dalla sola SNCF, che ha interrotto la partnership con l’operatore storico spagnolo Renfe. La compagnia francese opererà quindi la rotta Barcellona-Madrid con il suo TGV low-cost Ouigo.

Source : BFmTV.com

“Puntiamo a collegare Madrid e Parigi entro la fine del 2024”, ha dichiarato Luigi Ferraris, Direttore Generale di Ferrovie dello Stato.  Il gruppo italiano, che già opera da un anno un servizio ParigiLione, intende aprire un nuovo collegamento tra Parigi e Barcellona, che sarebbe collegato alla linea Madrid-Barcellona lanciata il 25 novembre dalla sua controllata Iryo. “Possiamo anche pensare di collegare Madrid all’Italia passando per la Francia, dove stiamo già arrivando con il nostro Frecciarossa” – il treno ad alta velocità di Trenitalia – ha detto l’amministratore delegato del gruppo FS, intervenuto a margine di una cerimonia presso l’ambasciata italiana a Madrid. “C’è un piano e ci stiamo lavorando” e “potremmo vedere questo sogno realizzarsi entro la fine del 2024”, ha aggiunto. Il collegamento tra Parigi e Barcellona in TGV è assicurato da domenica dalla sola SNCF, che ha interrotto la partnership con l’operatore storico spagnolo Renfe. La compagnia francese opererà quindi la rotta Barcellona-Madrid con il suo TGV low-cost Ouigo.

Source : BFmTV.com