Trenitalia (Gruppo Fs) lancia la navetta ad alta velocità Parigi-Lione

Lo scorso 18 dicembre, il Frecciarossa aveva varcato le Alpi per raggiungere Lione e Parigi, esportando l’esperienza dell’alta velocità targata Trenitalia e Ferrovie dello Stato Italiane in Francia (linea Milano-Torino-Lione-Parigi). Una tappa storica nell’evoluzione del mercato ferroviario europeo.

Ora Trenitalia annuncia sei corse ulteriori tra Parigi Gare de Lyon e Lione Perrache (3 andate e 3 ritorni), con il Frecciarossa. Dal 10 Marzo sono in vendita i biglietti per i collegamenti tra le due grandi città francesi. Le nuove corse si aggiungono ai quattro viaggi già disponibili sulla rotta internazionale Parigi-Milano, via Lione: due direzione Parigi e due direzione Milano. Complessivamente sono oltre 4.600 i posti in più al giorno offerti ai viaggiatori.

Fonte Sole 24 Ore: Marco Morino

Lo scorso 18 dicembre, il Frecciarossa aveva varcato le Alpi per raggiungere Lione e Parigi, esportando l’esperienza dell’alta velocità targata Trenitalia e Ferrovie dello Stato Italiane in Francia (linea Milano-Torino-Lione-Parigi). Una tappa storica nell’evoluzione del mercato ferroviario europeo. Ora Trenitalia annuncia sei corse ulteriori tra Parigi Gare de Lyon e Lione Perrache (3 andate e 3 ritorni), con il Frecciarossa. Dal 10 Marzo sono in vendita i biglietti per i collegamenti tra le due grandi città francesi. Le nuove corse si aggiungono ai quattro viaggi già disponibili sulla rotta internazionale Parigi-Milano, via Lione: due direzione Parigi e due direzione Milano. Complessivamente sono oltre 4.600 i posti in più al giorno offerti ai viaggiatori.

Fonte Sole 24 Ore: Marco Morino