Cecilia FOUVRY-RENZI

STMicroelectronics (ST) è fra le maggiori società di semiconduttori al mondo con ricavi pari a 12.8 miliardi di dollari nel 2021.

ST offre uno dei portafogli prodotti più ampi del settore e fornisce soluzioni innovative basate sui semiconduttori all’interno di un ampio spettro di applicazioni elettroniche, avvalendosi della propria vasta gamma di tecnologie, dell’esperienza nella progettazione e della combinazione di proprietà intellettuale, partnership strategiche e forte capacità manifatturiera.

I prodotti ST sono presenti ovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo e innovativo alla vita delle persone.

Quotata al NYSE, Paris Euronext e Borsa Italiana, ST è un’azienda globale con profonde radici italiane e francesi.

Nel mondo ha circa 46.000 dipendenti, più di 80 uffici vendita, 11 siti produttivi (i principali dislocati fra Italia e Francia) e centri di ricerca avanzati.

In Italia, ci sono oltre 11.400 dipendenti (di cui quasi 3.100 ricercatori) che lavorano principalmente in Lombardia, Sicilia e Campania.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.