Seleziona una pagina

Orange Business possibile catalizzatore per l’Italian Tech

Orange Gardens, l’avveniristico complesso sede di Orange Innovation alle porte di Parigi, è stato il palcoscenico della Tavola Rotonda “Francia-Italia: sinergie per la creazione di una Tech Alliance”, organizzata da IREFI, l’istituto per le relazioni franco italiane, nel corso della quale si è illustrato l’accordo tra Scientifica Venture Capital e Quantonation nel campo delle Deep Technologies. Quantonation è il principale fondo francese di venture capital dedicato alla fisica profonda e alle tecnologie quantistiche, mentre Scientifica Venture Capital è il fondo italiano che investe nei settori della manifattura avanzata, dei materiali avanzati, nell’intelligenza artificiale e nelle tecnologie quantistiche. Si tratta di un comparto che ha prodotto 2,35 miliardi di euro di investimenti nel 2022, in crescita dell’1 % rispetto all’anno precedente, con attese ancora maggiori per fine 2023 e con la previsione di essere in

grado di creare un valore aggiunto pari a 1.300 miliardi di dollari entro il 2035 grazie all’impatto che avrà principalmente nell’industria automobilistica, la chimica, i servizi finanziari e le scienze della vita. Orange Business, l’ospite della tavola rotonda che rappresenta il B2B del Gruppo Orange con un fatturato da 7,9 miliardi di euro, 40 mila clienti e 30 mila dipendenti in tutto il mondo, può essere uno dei capofila di questa iniziativa: come ha ricordato Francesca Puggioni : “L’innovazione e’ uno degli aspetti più importanti per Orange e per Orange Business. Con investimenti per oltre 600 milioni di euro nel 2023, Orange Business si pone come catalizzatore di questa innovazione, aprendo le possibilità a molte start-up e piccole aziende di integrare le loro idee in soluzioni concrete a livello globale”.

Fonte: Milano Finanza

Orange Gardens, l’avveniristico complesso sede di Orange Innovation alle porte di Parigi, è stato il palcoscenico della Tavola Rotonda “Francia-Italia: sinergie per la creazione di una Tech Alliance”, organizzata da IREFI, l’istituto per le relazioni franco italiane, nel corso della quale si è illustrato l’accordo tra Scientifica Venture Capital e Quantonation nel campo delle Deep Technologies. Quantonation è il principale fondo francese di venture capital dedicato alla fisica profonda e alle tecnologie quantistiche, mentre Scientifica Venture Capital è il fondo italiano che investe nei settori della manifattura avanzata, dei materiali avanzati, nell’intelligenza artificiale e nelle tecnologie quantistiche. Si tratta di un comparto che ha prodotto 2,35 miliardi di euro di investimenti nel 2022, in crescita dell’1 % rispetto all’anno precedente, con attese ancora maggiori per fine 2023 e con la previsione di essere in grado di creare un valore aggiunto pari a 1.300 miliardi di dollari entro il 2035 grazie all’impatto che avrà principalmente nell’industria automobilistica, la chimica, i servizi finanziari e le scienze della vita. Orange Business, l’ospite della tavola rotonda che rappresenta il B2B del Gruppo Orange con un fatturato da 7,9 miliardi di euro, 40 mila clienti e 30 mila dipendenti in tutto il mondo, può essere uno dei capofila di questa iniziativa: come ha ricordato Francesca Puggioni : “L’innovazione e’ uno degli aspetti più importanti per Orange e per Orange Business. Con investimenti per oltre 600 milioni di euro nel 2023, Orange Business si pone come catalizzatore di questa innovazione, aprendo le possibilità a molte start-up e piccole aziende di integrare le loro idee in soluzioni concrete a livello globale”.

Fonte: Milano Finanza