Seleziona una pagina

NextChem e SUEZ firmano un accordo per sviluppare la collaborazione nell’ambito della tecnologia e dei progetti Waste-to-Chemicals in Italia

Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che la sua controllata NextChem, attraverso la sua società MyRechemical, ha firmato un Protocollo d’Intesa con la filiale italiana di SUEZ International volto a sviluppare la collaborazione esistente nell’ambito dei progetti Waste-to-Chemicals in Italia. L’accordo è stato firmato durante Ecomondo, uno degli eventi più importanti in Europa e nel Mediterraneo per l’innovazione tecnologica e industriale nel settore dell’economia verde e circolare, e che rientra nell’ambito del programma europeo NextGenerationEU.

NextChem e SUEZ stanno già collaborando con successo a diversi progetti e studi di fattibilità, tra cui il progetto Waste-to-Methanol & Hydrogen di Empoli e basato sulla tecnologia Waste-to-Chemicals di NextChem.  Questo accordo getterà le basi per una possibile partecipazione di SUEZ come attore industriale e potenziale investitore di altri progetti Waste-to-Chemicals promossi da NextChem in Italia, sfruttando l’expertise tecnologica di NextChem e la leadership internazionale di SUEZ nella gestione dei rifiuti e delle acque. 

Fonte: Mairetecnimont.com 

Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che la sua controllata NextChem, attraverso la sua società MyRechemical, ha firmato un Protocollo d’Intesa con la filiale italiana di SUEZ International volto a sviluppare la collaborazione esistente nell’ambito dei progetti Waste-to-Chemicals in Italia. L’accordo è stato firmato durante Ecomondo, uno degli eventi più importanti in Europa e nel Mediterraneo per l’innovazione tecnologica e industriale nel settore dell’economia verde e circolare, e che rientra nell’ambito del programma europeo NextGenerationEU. NextChem e SUEZ stanno già collaborando con successo a diversi progetti e studi di fattibilità, tra cui il progetto Waste-to-Methanol & Hydrogen di Empoli e basato sulla tecnologia WastetoChemicals di NextChem.  Questo accordo getterà le basi per una possibile partecipazione di SUEZ come attore industriale e potenziale investitore di altri progetti Waste-to-Chemicals promossi da NextChem in Italia, sfruttando l’expertise tecnologica di NextChem e la leadership internazionale di SUEZ nella gestione dei rifiuti e delle acque. 

Fonte: Mairetecnimont.com