Cecilia FOUVRY-RENZI

 Marco TRONCONE

CEO e DG – Aeroporti di Roma S.p.A.

Marco Troncone – Amministratore Delegato e Direttore Generale Nato a Napoli nel 1971, Marco Troncone si è laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università Federico II e ha conseguito un master in Business Administration presso la SDA Bocconi. A gennaio 2019 ha assunto la Direzione del Settore Aeroportuale di Atlantia, coordinando gli asset e le strategie di sviluppo aeroportuale del Gruppo, in Italia e all’estero. In passato ha ricoperto incarichi professionali, a livello nazionale e internazionale, in Sintonia S.A. e A.T. Kearney, maturando una significativa esperienza in area strategia, corporate finance e infrastrutture, con un focus particolare sullo sviluppo del business aeroportuale. Da aprile 2020 è Amministratore delegato del gruppo ADR e ricopre incarichi come Vice Presidente presso l’Aéroports de la Côte d’Azur ed è membro del Consiglio di Amministrazione di Urban V.Contribution à la revue « Entreprendre à l’international » Opérations de sensibilisation auprès des étudiants et notamment de l’ENC Conseil et introduction d’entrepreneurs français souhaitant intervenir en Afrique Contribution à la Revue Défense Nationale avec l’article « L’affermissement de l’interdépendance stratégique » Rédaction de nombreux articles parus dans les revues : Les Echos, La Tribune, la revue Défense Nationale, MédiasPouvoirs, Le Moci, le Nouvel Economiste, La Libre Belgique, Le Soir d’Algérie, Le Figaro.

________________

ADR – Aeroporti di Roma

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, sviluppa e gestisce un sistema aeroportuale efficiente, leader a livello internazionale, garantendo l’eccellenza nella qualità e nella sicurezza dei ser vizi erogati per rispondere efficacemente all’incremento dei volumi di traffico. FIUMICINO: il più importante aeroporto d’Italia con 43,5 milioni di passeggeri nel 2019 CIAMPINO: 6 milioni di passeggeri nel 2019.

Il Sistema Aeroportuale Romano ser ve un bacino di utenza estremamente vasto e consolidato. La sola città di Roma conta 4 milioni di abitanti, ma allargando la visuale si arriva fino a 32 milioni di persone per i voli di lungo raggio, data l’assenza di HUB nello stesso territorio.

ADR è un motore dello sviluppo economico del Paese e del territorio nel quale è situato. Attraverso il suo business, le sue attività e la realizzazione di infrastrutture efficienti e sostenibili, contribuisce alla creazione non soltanto di ricchezza e occupazione, ma anche di sviluppo sociale e culturale.

ADR, da tempo impegnata a minimizzare l’impatto che le proprie attività hanno sull’ambiente, concentra i propri sforzi sulla riduzione costante della propria impronta ambientale, rendendo sempre più sostenibili i propri processi e impegnandosi sistematicamente nella realizzazione di un aeroporto a impatto zero.

ADR

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.