Seleziona una pagina

LVMH acquista il produttore italiano di gioielli Pedemonte

Il numero uno mondiale dei beni di lusso LVMH ha annunciato venerdì di aver acquisito il gruppo Pedemonte, un produttore italiano di gioielli, dal fondo di investimento Equinox III SLGP SIF. L’accordo consentirà alla divisione Orologi e Gioielli di LVMH di aumentare significativamente la propria capacità produttiva, mentre i laboratori esistenti stanno già mobilitando tutte le loro risorse per sostenere una forte crescita, ha dichiarato LVMH in un comunicato. Situato nelle città italiane di Valenza e Valmadonna, oltre che a Parigi, il gruppo Pedemonte impiega 350 persone.

Il gruppo francese ha dichiarato di essere coinvolto in tutte le fasi chiave della produzione di gioielli. “Siamo molto lieti di dare il benvenuto ai team del gruppo Pedemonte e delle sue filiali, con cui collaboriamo già da molti anni”, ha dichiarato Stéphane Bianchi, presidente e CEO della divisione Orologi e Gioielli di LVMH. L’azienda continuerà a servire tutti i suoi clienti, ha dichiarato LVMH.

Fonte : Les Echos

Il numero uno mondiale dei beni di lusso LVMH ha annunciato venerdì di aver acquisito il gruppo Pedemonte, un produttore italiano di gioielli, dal fondo di investimento Equinox III SLGP SIF. L’accordo consentirà alla divisione Orologi e Gioielli di LVMH di aumentare significativamente la propria capacità produttiva, mentre i laboratori esistenti stanno già mobilitando tutte le loro risorse per sostenere una forte crescita, ha dichiarato LVMH in un comunicato. Situato nelle città italiane di Valenza e Valmadonna, oltre che a Parigi, il gruppo Pedemonte impiega 350 persone. Il gruppo francese ha dichiarato di essere coinvolto in tutte le fasi chiave della produzione di gioielli. “Siamo molto lieti di dare il benvenuto ai team del gruppo Pedemonte e delle sue filiali, con cui collaboriamo già da molti anni”, ha dichiarato Stéphane Bianchi, presidente e CEO della divisione Orologi e Gioielli di LVMH. L’azienda continuerà a servire tutti i suoi clienti, ha dichiarato LVMH.

Fonte : Les Echos