Seleziona una pagina

Il gruppo Gade ora parla francese

Gade, gruppo di ingegneria industriale che realizza presse piegatrici e cesoie, presse elettriche e ibride e linee di produzione automatizzate per diversi settori industriali con sede a Riva del Po (Ferrara), è stata acquista da Pinette Emidecau Industrie (Pinette PEI), gruppo di ingegneria industriale francese, fondato nel 1863, che fattura circa 23milioni di euro con 200 addetti, ed è specializzato nelle attrezzature di formatura e di testing, presse piegatrici e cesoie con il brand Jean Perrot, oltre a linee di produzione automatizzate, macchinari personalizzati e impianti chiavi in mano per i più grandi gruppi industriali anche nei mercati dell’aerospazio, dell’automotive e dell’energia. Nasce così un nuovo player da 30 milioni di fatturato focalizzato nel mercato europeo delle macchine piegatrici per lamiera.

Pinette PEI è a sua volta nel portafoglio dei private equity francesi GEI e Demeter (quest’ultimo attraverso l’European Materials Fund) e dal 2019 di Geneo Capital Partners. Andrea Lazzari e Carlo Magri, managing director e azionisti di riferimento di Gade (attraverso BLM); Erick Rousseau, managing director di Jean Perrot; e Jerome Hubert, presidente di Pinette PEI e Jean Perrot, guideranno la nuova partnership industriale europea.

Fonte: Milano Finanza

Gade, gruppo di ingegneria industriale che realizza presse piegatrici e cesoie, presse elettriche e ibride e linee di produzione automatizzate per diversi settori industriali con sede a Riva del Po (Ferrara), è stata acquista da Pinette Emidecau Industrie (Pinette PEI), gruppo di ingegneria industriale francese, fondato nel 1863, che fattura circa 23milioni di euro con 200 addetti, ed è specializzato nelle attrezzature di formatura e di testing, presse piegatrici e cesoie con il brand Jean Perrot, oltre a linee di produzione automatizzate, macchinari personalizzati e impianti chiavi in mano per i più grandi gruppi industriali anche nei mercati dell’aerospazio, dell’automotive e dell’energia. Nasce così un nuovo player da 30 milioni di fatturato focalizzato nel mercato europeo delle macchine piegatrici per lamiera. Pinette PEI è a sua volta nel portafoglio dei private equity francesi GEI e Demeter (quest’ultimo attraverso l’European Materials Fund) e dal 2019 di Geneo Capital Partners. Andrea Lazzari e Carlo Magri, managing director e azionisti di riferimento di Gade (attraverso BLM); Erick Rousseau, managing director di Jean Perrot; e Jerome Hubert, presidente di Pinette PEI e Jean Perrot, guideranno la nuova partnership industriale europea.

Fonte: Milano Finanza