Cecilia FOUVRY-RENZI

Hannelore Rocchio

Head of Integrated Initiatives and Regulatory Activity – Eni spa

Hannelore Rocchio è responsabile Energy Evolution Integrated Initiatives and Regulatory Activity in Eni, azienda italiana leader nel settore dell’energia, operante in più di 80 paesi al mondo. Parte del gruppo Eni dal 2008, attualmente è responsabile del monitoraggio dell’evoluzione della normativa regolatoria e legislativa a livello nazionale, europeo ed internazionale e di valutarne gli impatti sulle strategie del gruppo; delineando il posizionamento dell’azienda rispetto agli aspetti regolatori di rilevanza in stretto coordinamento con le line di business; sviluppando soluzioni di market design per il settore energetico.

Precedentemente ha lavorato per oltre dieci anni come consulente per Bain & Company, seguendo progetti relativi ai settori bancario, industriale ed energetico.

Hannelore ha inoltre acquisto una considerevole esperienza lavorando come consulente per le istituzioni italiane come, ad esempio, il Ministero degli Affari Esteri, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Laureata in legge all’Università Sapienza di Roma, Hannelore ha tenuto diversi corsi su svariati argomenti ed è autrice di numerose pubblicazioni a tema antitrust e regolazione del mercato. 

Eni SpA
Eni è una società integrata dell’energia impegnata nella transizione energetica con azioni concrete per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.