Cecilia FOUVRY-RENZI

Emmanuel NÉRÉ

Directeur Innovation et IA – Generali France
Emmanuel Néré est spécialiste de l’Innovation, de l’IA et des nouvelles technologies. Diplômé d’HEC, il a eu un parcours de management chez Groupama, puis a rejoint AXA où il a créé un Lab d’Innovation et occupé des postes de Chief Data Officer. Après 2 ans passés chez McKinsey où il exerce des activités d’Associate Partner spécialisé en Advanced Analytics, il rejoint Generali France. Il y dirige l’Innovation et les activités technologiques liées à l’Intelligence Artificielle.
Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management. Nato nel 1831, è presente in 50 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 75,8 miliardi nel 2021. Con quasi 75 mila dipendenti nel mondo e 67 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa ed una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. Al centro della strategia di Generali c’è l’impegno a essere Partner di Vita dei clienti, attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un’eccellente customer experience e una capacità distributiva globale e digitalizzata. Il Gruppo ha pienamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder e di costruire una società più equa e resiliente.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.