Seleziona una pagina

Bastide si afferma in Italia nel mercato dell’assistenza respiratoria

Bastide ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di Oxystore, un’azienda con sede in Italia vicino a Milano. Il pagamento, il cui importo non è stato specificato, sarà effettuato in contanti con componenti differite e garantirà una presenza a lungo termine del fondatore di Oxystore. L’azienda ha raggiunto un fatturato di 4,1 milioni di euro nel 2021 con un margine operativo superiore agli standard del gruppo.

Oxystore è specializzato nella diagnosi a domicilio e nella vendita online di apparecchiature per l’ossigenoterapia e l’apnea del sonno per privati. Oxystore è presente principalmente in Italia, ma anche in Svizzera e Spagna, dove andrà a completare l’offerta delle filiali Bastide già presenti in questi Paesi. “L’integrazione di Oxystore nel GruppoBastide consentirà a quest’ultimo di migliorare l’efficienza della sua catena di approvvigionamento e di beneficiare di migliori condizioni di acquisto per accelerare il suo sviluppo europeo”, spiegano gli specialisti del gruppo.

Fonte: Le Figaro

Bastide ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di Oxystore, un’azienda con sede in Italia vicino a Milano. Il pagamento, il cui importo non è stato specificato, sarà effettuato in contanti con componenti differite e garantirà una presenza a lungo termine del fondatore di Oxystore. L’azienda ha raggiunto un fatturato di 4,1 milioni di euro nel 2021 con un margine operativo superiore agli standard del gruppo. Oxystore è specializzato nella diagnosi a domicilio e nella vendita online di apparecchiature per l’ossigenoterapia e l’apnea del sonno per privati. Oxystore è presente principalmente in Italia, ma anche in Svizzera e Spagna, dove andrà a completare l’offerta delle filiali Bastide già presenti in questi Paesi. “L’integrazione di Oxystore nel Gruppo Bastide consentirà a quest’ultimo di migliorare l’efficienza della sua catena di approvvigionamento e di beneficiare di migliori condizioni di acquisto per accelerare il suo sviluppo europeo”, spiegano gli specialisti del gruppo.

Fonte: Le Figaro