Seleziona una pagina

Ansaldo Energia, contratto con Engie per il rinnovo di una centrale

Ansaldo Energia si è aggiudicata un contratto, da parte di Engie, per l’upgrade
della centrale a ciclo combinato di Leinì (Torino). L’azienda genovese è chiamata a sostituire, e consegnare chiavi in mano, l’intero gruppo gas dell’impianto, che comprende la turbina a gas, il generatore con i relativi ausiliari; spettano ad Ansaldo anche tutte le attività di cantiere richieste. «Che Engie ci abbia scelto nuovamente per un’operazione di upgrade della centrale di Leinì – afferma Marco Lovisolo, senior vice president sales & marketing di Ansaldo Energia – è per noi motivo di grande orgoglio e conferma una collaborazione proficua». L’azienda, prosegue, «ha realizzato questa centrale nel 2007 e ha continuato a manutenere l’impianto con puntuali attività di service,volte ad assicurare la massima operatività. Con questa operazione andremo a installare una macchina rinnovata e migliorata».

Per Engie, Ansaldo Energia ha contribuito alla realizzazione in Italia delle tre centrali di Voghera, Rosignano e Leinì, nelle quali ha proceduto ad attività di upgrade e attualmente svolge quelle di service, in un’ottica di collaborazione ormai ventennale. «La solida partnership con Ansaldo Energia – commenta Gelu Rapotan, direttore di Engie Produzione – è un esempio concreto della nostra volontà d’investire nella ricerca di breakthrough tecnologici che rendano la centrale un polo virtuoso in termini di sostenibilità, flessibilità e transizione energetica».

Fonte Sole 24 Ore:  Raoul de Forcade

Ansaldo Energia si è aggiudicata un contratto, da parte di Engie, per l’upgrade
della centrale a ciclo combinato di Leinì (Torino). L’azienda genovese è chiamata a sostituire, e consegnare chiavi in mano, l’intero gruppo gas dell’impianto, che comprende la turbina a gas, il generatore con i relativi ausiliari; spettano ad Ansaldo anche tutte le attività di cantiere richieste. «Che Engie ci abbia scelto nuovamente per un’operazione di upgrade della centrale di Leinì – afferma Marco Lovisolo, senior vice president sales & marketing di Ansaldo Energia – è per noi motivo di grande orgoglio e conferma una collaborazione proficua». L’azienda, prosegue, «ha realizzato questa centrale nel 2007 e ha continuato a manutenere l’impianto con puntuali attività di service,volte ad assicurare la massima operatività. Con questa operazione andremo a installare una macchina rinnovata e migliorata». Per Engie, Ansaldo Energia ha contribuito alla realizzazione in Italia delle tre centrali di Voghera, Rosignano e Leinì, nelle quali ha proceduto ad attività di upgrade e attualmente svolge quelle di service, in un’ottica di collaborazione ormai ventennale. «La solida partnership con Ansaldo Energia – commenta Gelu Rapotan, direttore di Engie Produzioneè un esempio concreto della nostra volontà d’investire nella ricerca di breakthrough tecnologici che rendano la centrale un polo virtuoso in termini di sostenibilità, flessibilità e transizione energetica».

Fonte Sole 24 Ore:  Raoul de Forcade