Airbus nel settore Merci

Airbus vuole impiegare i suoi aerei cargo BelugaSt per un servizio di trasporto merci ribattezzato “Airbus Beluga Transport”. Questo tipo di aeromobili fino ad oggi veniva impiegato per trasportare componenti di aereo fabbricati dalla stessa Airbus, un’attività che verrà affidata ai nuovi BelugaXL.

Lo scorso anno il 72 per cento del trasporto merci aerei è stato effettuato con aerei cargo. Un segmento che il gruppo vuole sfruttare a pieno, anche perché è il solo del settore aereo ad aver superato i livelli precedenti alla crisi del coronavirus.

Fonte Sole 24 Ore

Airbus vuole impiegare i suoi aerei cargo BelugaSt per un servizio di trasporto merci ribattezzato “Airbus Beluga Transport“. Questo tipo di aeromobili fino ad oggi veniva impiegato per trasportare componenti di aereo fabbricati dalla stessa Airbus, un’attività che verrà affidata ai nuovi BelugaXL. Lo scorso anno il 72 per cento del trasporto merci aerei è stato effettuato con aerei cargo. Un segmento che il gruppo vuole sfruttare a pieno, anche perché è il solo del settore aereo ad aver superato i livelli precedenti alla crisi del coronavirus.

Fonte Sole 24 Ore