Seleziona una pagina

Acustica sottomarina: Leonardo cede a Thales la sua parte nella consociata AAC (Advanced Acoustic Concepts)

Il gigante italiano dell’aerospazio e della difesa Leonardo ha annunciato a maggio di aver venduto la sua quota del 50% nella joint venture Advanced Acoustic Concepts (AAC), specializzata in acustica subacquea, al gruppo francese di attrezzature per la difesa Thales. Un accordo definitivo in tal senso è stato firmato dalla controllata statunitense Leonardo DRS con Thales Defense & Security (TDSI), appartenente al gruppo Thales, come dichiarato da Leonardo in un comunicato. L’importo della transazione non è stato reso noto. Questa vendita “rappresenta un nuovo passo nell’esecuzione del nostro piano industriale” che mira a “concentrarsi sul nostro core business”, ha commentato Alessandro Profumo, responsabile di Leonardo.

AAC è specializzata in sistemi sonar, elaborazione del segnale sonar e simulatori di addestramento sonar e ha generato un fatturato di 80 milioni di dollari nel 2021. La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2022 ed è soggetta alle consuete approvazioni normative. Alla fine di marzo, Leonardo aveva annunciato la vendita delle sue attività di comunicazione satellitare Global Enterprise Solutions (GES) per 450 milioni di dollari al fornitore di servizi di comunicazione satellitare SES.

Fonte: Le Figaro 

Il gigante italiano dell’aerospazio e della difesa Leonardo ha annunciato a maggio di aver venduto la sua quota del 50% nella joint venture Advanced Acoustic Concepts (AAC), specializzata in acustica subacquea, al gruppo francese di attrezzature per la difesa Thales. Un accordo definitivo in tal senso è stato firmato dalla controllata statunitense Leonardo DRS con Thales Defense & Security (TDSI), appartenente al gruppo Thales, come dichiarato da Leonardo in un comunicato. L’importo della transazione non è stato reso noto. Questa vendita “rappresenta un nuovo passo nell’esecuzione del nostro piano industriale” che mira a “concentrarsi sul nostro core business”, ha commentato Alessandro Profumo, responsabile di Leonardo. AAC è specializzata in sistemi sonar, elaborazione del segnale sonar e simulatori di addestramento sonar e ha generato un fatturato di 80 milioni di dollari nel 2021. La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2022 ed è soggetta alle consuete approvazioni normative. Alla fine di marzo, Leonardo aveva annunciato la vendita delle sue attività di comunicazione satellitare Global Enterprise Solutions (GES) per 450 milioni di dollari al fornitore di servizi di comunicazione satellitare SES.

Fonte: Le Figaro