3° Forum Francia-Italia delle Imprese di Famiglia

 

15 novembre 2019, Roma, Palazzo Farnese

Internazionalizzazione e valori delle imprese familiari al centro del progetto europeo: come promuovere e favorire partnership tra Imprese familiari francesi e italiane?

Lo scopo di questa terza edizione è stato ancora una volta quello di promuovere, facilitare e creare le condizioni per unire le imprese familiari francesi e italiane, sviluppando la “Comunità” franco-italiana formata durante gli ultimi due Forum, e che ha riunito 6 importanti associazioni di imprenditori, francesi e italiani, in rappresentanza di quasi 400.000 aziende.

La mattinata è stata dedicata agli investimenti con un approccio particolarmente pragmatico ed è stata aperta da due workshop “specchio”:

La prima riguardava come promuovere il tuo sviluppo in Francia/Italia, la seconda riguardava gli aspetti interculturali delle relazioni d’affari e il “paradosso della prossimità”.

Il Forum è stata l’occasione per allacciare rapporti d’affari e fare rete in un contesto privilegiato e privilegiato, alla presenza di attori di qualità: imprese familiari, partner bancari e assicurativi, rappresentanti politici e istituzionali, e importanti associazioni professionali.

In particolare, va sottolineata la collaborazione di IREFI con il Centre Val-de-Loire, magnifica regione dei Castelli della Loira, dove sono già presenti più di 30 grandi aziende italiane, che permette di creare un vero e proprio canale di affari privilegiato tra Francia e Italia.

Il pomeriggio, dedicato al tema stesso del Forum, è stato organizzato attorno a tre tavole rotonde:

  • Reti d’impresa francesi e italiane: la chiave per l’internazionalizzazione. Quali mercati sono i più favorevoli agli investimenti in Francia e in Italia e come sviluppare partnership franco-italiane? L’unione dei talenti: sinergie franco-italiane coronate da successo Come le imprese familiari francesi e italiane si affidano ai loro valori per avere successo : l’impatto sul successo economico di queste imprese e come questi valori possono essere una leva per i riavvicinamenti franco-italiani.
  • L’unione dei talenti: sinergie franco-italiane coronate da successo
  • Come le imprese familiari francesi e italiane si affidano ai loro valori per avere successo : l’impatto sul successo economico di queste imprese e come questi valori possono essere una leva per i riavvicinamenti franco-italiani.

Galleria foto

Vai alla galleria completa   

VIDEO dell’evento

Vai alla galleria video completa   

Allegati

I nostri partner

Contatti:

+33 (0) 153757903

Indirizzi:

  • 38 Avenue Hoche 75008 Parigi, Francia
  • Via dei Banchi Nuovi  24, 00186 Roma, Italia
  • Via G. Serbelloni 4, 20122 Milano, Italia