16 Miliardi in arrivo dal PNRR per il Lazio

Oltre 16 Miliardi in arrivo per la Regione Lazio tra fondi PNRR, programmazione UE e risorse nazionali. I fondi sono destinati ad otto macro aree, tra cui 4,6 Miliardi per ferrovie, strade, porti e reti digitali; 2,2 Miliardi per la transizione energetica (bonifiche e interventi su acqua aria e rifiuti); e altri 2 miliardi per welfare, salute e casa. Oltre a questo sono previsti 823 Milioni per il lavoro, 888 Milioni per scuola università e ricerca ed 1,8 Miliardi per le imprese.

Con queste risorse, ha dichiarato il presidente della Regione Zingaretti “ Traineremo l’Italia verso un modello fondato sulla sostenibilità sociale ed ambientale e sulla forza creativa delle nuove generazioni”. Per fare questo la Regione ha messo in piedi una rete per sostenere l’ecosistema dell’innovazione, con l’obiettivo di mettere a sistema università, centri di ricerca, startup, eccellenze ed imprese. Tra i tanti progetti per i giovani di Lazio Innova si segnala Zagathon 4 Next, che è destinato a talenti e startupper con idee innovative ad elevato contenuto tecnologico per promuovere l’inclusione.

Fonte Corsera: Barbara Millucci

Oltre 16 Miliardi in arrivo per la Regione Lazio tra fondi PNRR, programmazione UE e risorse nazionali. I fondi sono destinati ad otto macro aree, tra cui 4,6 Miliardi per ferrovie, strade, porti e reti digitali; 2,2 Miliardi per la transizione energetica (bonifiche e interventi su acqua aria e rifiuti); e altri 2 miliardi per welfare, salute e casa. Oltre a questo sono previsti 823 Milioni per il lavoro, 888 Milioni per scuola università e ricerca ed 1,8 Miliardi per le imprese. Con queste risorse, ha dichiarato il presidente della Regione Zingaretti “ Traineremo l’Italia verso un modello fondato sulla sostenibilità sociale ed ambientale e sulla forza creativa delle nuove generazioni”. Per fare questo la Regione ha messo in piedi una rete per sostenere l’ecosistema dell’innovazione, con l’obiettivo di mettere a sistema università, centri di ricerca, startup, eccellenze ed imprese. Tra i tanti progetti per i giovani di Lazio Innova si segnala Zagathon 4 Next, che è destinato a talenti e startupper con idee innovative ad elevato contenuto tecnologico per promuovere l’inclusione.

Fonte Corsera: Barbara Millucci