Cecilia FOUVRY-RENZI

 Francesca Puggioni

Amministratore Delegato di ORANGE BUSINESS ITALY e Managing Director per il Sud Europa 

Francesca Puggioni è Amministratore Delegato di Orange Business Italy e Managing Director per il Sud Europa. Ha iniziato la sua collaborazione con l’azienda nel 2009 come Direttore per la gestione commerciale di Svizzera e Germania, e assunto il ruolo attuale a fine 2018. Francesca ha una laurea in Ingegneria Elettronica e una vasta esperienza commerciale e finanziaria. Vanta 27 anni di esperienza nel settore IT e Telecom, maturata tra Stati Uniti e Europa. Dalla sua nomina ha portato in azienda un modello di gestione dinamico e innovativo, che dà priorità alla comprensione delle esigenze dei clienti, sviluppando opportunità di co-innovazione e nuovi modelli di business abilitati da Analisi Dati e Intelligenza Artificiale. In linea con il piano strategico “Lead the Future” di Orange, Francesca mette al centro della sua azione la responsabilità sociale e ambientale, attualizzando il forte impegno morale del Gruppo Orange verso ambiente, dipendenti, e la società in generale. Di indole estroversa e coinvolgente, con un occhio attento ai dettagli, Francesca predilige il team-working, adottando sempre un approccio win-win con clienti e partner. Prima di entrare a far parte di Orange Business, ha ricoperto ruoli dirigenziali in grandi aziende americane e in start-up della Silicon Valley.

ORANGE BUSINESS

Orange Business, la divisione aziendale globale del gruppo Orange, è una società di servizi digitali nativa della rete che supporta le imprese in tutto il mondo a crescere in modo sostenibile. Grazie alle sue competenze di connettività, cloud e sicurezza informatica di nuova generazione, piattaforme e suoi partner tecnologici, fornisce le basi per le aziende di tutto il mondo. Con 30.000 dipendenti in 65 paesi, Orange Business consente la trasformazione dei propri clienti orchestrando un’infrastruttura digitale protetta end-to-end e concentrandosi sull’esperienza operativa, dei dipendenti e dei clienti. Più di 3.000 imprese multinazionali, oltre a due milioni di professionisti, aziende e comunità locali in Francia si affidano a Orange Business. Orange è uno dei principali operatori di telecomunicazioni al mondo con un fatturato di 43.5 miliardi di euro nel 2022 e 287 milioni di clienti in tutto il mondo al 31 dicembre 2022. A febbraio 2023, il Gruppo ha presentato il proprio piano strategico “Lead the Future”, costruito su un nuovo modello di business e guidato da responsabilità ed efficienza. “Lead the Future” sfrutta l’eccellenza della rete per rafforzare la leadership di Orange nella qualità del Servizio. **** Orange Business, the enterprise division of the Orange Group, is a leading network and digital integrator, supporting customers create positive impact and digital business. The combined strength of its next-generation connectivity, cloud, and cybersecurity expertise, platforms, and partners provides the foundation for enterprises around the world. With 30,000 employees across 65 countries, Orange Business enables its customers’ transformations by orchestrating end-to-end secured digital infrastructure and focusing on the employee, customer, and operational experience. More than 3,000 multinational enterprises, as well as two million professionals, companies and local communities in France, put their trust in Orange Business. Orange is one of the world’s leading telecommunications operators with sales of 43.5 billion euros in 2022 and 287 million customers worldwide at 31 December 2022. In February 2023, the Group presented its strategic plan “Lead the Future”, built on a new business model and guided by responsibility and efficiency. “Lead the Future” capitalizes on network excellence to reinforce Orange’s leadership in service quality.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.